Estate Sforzesca 2019: scopri i fantastici concerti

L’Estate Sforzesca, l’evento estivo milanese dedicato alla buona musica, alla danza e al teatro, ritorna il prossimo 9 giugno con uno spettacolo di oltre 70 concerti.

Si concluderà il 26 agosto e, visto il cartellone degli eventi, sarà sicuramente di grande successo anche quest’anno.

Il contesto di Estate Sforzesca

Gli eventi si terranno come sempre presso il Cortile delle Armi del Castello, una cornice perfetta per conciliare arte, spettacolo e un un luogo incantevole come il grande cortile interno del Castello Sforzesco.

Gli spettacoli saranno sia gratuiti che a pagamento, con prezzi ridotti e accessibili che consentiranno ai milanesi e ai turisti di partecipare a più spettacoli.

Il programma degli appuntamenti

Il programma è molto ampio e prevede oltre 70 eventi, tra concerti di musica di tutti i generi, rappresentazioni teatrali e serate dedicate alla danza.

Per quanto riguarda la musica, vedremo e ascolteremo rock, pop, cantautori italiani, gruppi internazionali.

Gerli Music Management è molto orgogliosa di rappresentare ben due eventi: l’ensemble Ekundayo Art Project, formato da 12 elementi che vi coinvolgeranno in un concerto funky jazz incredibile il prossimo 15 giugno, mentre il 31 luglio una serata tutta italiana con Dandy e le Bestie

Altri artisti di fama nazionale e internazionale che interverranno all’Estate Sforzesca sono Marina Rei e Paolo Benvegnù (3 luglio), Diodato (4 luglio), New York Ska Jazz Ensemble (19 luglio) e Joan as police woman (26 luglio).

Il 26 agosto, infine, ci sarà un concerto straordinario dell’artista australiano leader dei Jet, Nic Cester, accompagnato dalla band Milano Elettrica.

Sono infine previsti concerti di musica classica, nell’ambito della rassegna “Notturni al Castello.

L’Estate Sforzesca per i bambini

L’Estate Sforzesca è un evento pensato anche per le famiglie: ad esempio, il 19 Giugno è previsto il Giocastrocche Show, uno spettacolo molto coinvolgente per tutti i bambini.

 

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.
ULTIME NEWS