Beppe Bornaghi: una nuova collaborazione per Gerli Music Management

Un’offerta musicale sempre più ampia e completa

Gerli Music management è lieta di accogliere nel suo team l’artista Beppe Bornaghi.

Compositore, pianista, arrangiatore, con alle spalle una lunga storia di collaborazioni, come i Klessidra (cover band di Treviglio nel 1995) e come Presidente e direttore dell’Associazione musicale Coro Gospel The Spirit Inside nel 1996.

Nel 1999 vince il premio “Pro-Loco D’Adda Manenti” città di Treviglio.

Insegna tecnologie musicali presso il Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo, presso il CPM Music Institute di Milano e presso l’IITM di Roma. E’ anche docente di pianoforte presso la TPA Music di Bariano.

Nei primi anni del 2000 ha l’opportunità di studiare alla Hope Music School di Roma insieme a Gatto Panceri, Fabio Liberatori e Stefano Cenci. Pubblica così il primo album da cantautore col titolo “Anteprima”, che gli vale la proposta di partecipare alle selezioni di “San Remo Giovani”.

Responsabile Nazionale di Midimusic Educational e di Finale Italia tiene corsi e masterclass di tecnologie musicali per allievi e docenti nelle più importanti scuole musicali di tutto il territorio nazionale tra le quali SAE (Milano), CTRL Room (Napoli), St. Louis Music Academy (Roma), Facoltà di Musicologia (Cremona), Conservatorio “N. Rota” di Monopoli, Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia.

Dal 2018 è anche speaker radiofonico presso la stazione T-Radio, dove conduce la trasmissione musicale Risciò insieme ad Alberto Invernizzi.

Dal 2018 è socio onorario della scuola Dante Alighieri dell’Avana (Cuba).

Dal 2019 Docente di Tecnologia Musicale presso Musiclab Studio di Torino.

La discografia di Beppe Bornaghi

Come compositore vede all’attivo l’incisione di 5 album strumentali, un album come cantautore e due singoli. La sua musica, distribuita digitalmente in tutti gli store mondiali riscuote successo in Italia, Belgio, Germania, Cuba, Thailandia, Svezia e Svizzera (dove entra nei primi posti in classifica tra gli album di musica classica più ascoltati). Gli spartiti dei suoi brani sono pubblicati da Setticlavio Edizioni. La distribuzione avviene grazie agli accordi con Bravo Maestro Classic Radio e Magadis International prima e Pirames International poi.

Oltre al già citato Anteprima, vanno menzionati Panta Rei (concept album strumentale di duetti col piano vero protagonista), Blue Emotions (12 brani di solo piano) ed Esencia.

Esencia

L’ultima produzione di Beppe Bornaghi, Esencia, ha caratteristiche molto particolari.

Esencia è diviso in tre volumi e comprende ben 50 brani. E’ uscito nel 2019 e ha riscosso un notevole successo ed è tutt’ora uno dei cd di musica classica più ascoltati in Italia. Esencia rappresenta l’ambizioso progetto dell’artista di esprimere l’essenza della musica e di accompagnare l’ascoltatore, con l’ausilio del solo piano, in una riflessione intima e personale. Anche i titoli dei brani confermano la volontà di Bornaghi: stimolare, richiamare situazioni meditative, riflessive, naturali. Ad esempio, Namaha (dal sanscrito = non siamo noi a controllare ciò che capita), haere noa (in maori=libertà), Alaya (in arabo = anima universale), Mhara (in irlandese = mare), Heiwa (pace, in giapponese), ecc.

L’album è disponibile anche su Spotify, dove risulta ascoltato in 32 paesi diversi (in Australia è stato registrato un aumento dei fan del 400%).

Share:

Leave a Reply

Powered by All Marketing Web - 2019 tutti i diritti sono riservati