Giuliano Ligabue

Follow:

PRESENTAZIONE ARTISTA

Giuliano Ligabue è un cantante, chitarrista, arrangiatore e compositore italiano. Straordinario interprete dei classici dell’American Songbook, possiede una calda voce da crooner e un’eccezionale padronanza dello strumento, è tra i pochissimi musicisti nel nostro Paese ad utilizzare, prevalentemente in solo, la chitarra a sette corde ispirandosi a George Van Eps, Bucky e John Pizzarelli. 

Ha all’attivo tre album: Swing Affair” (2013) in Trio senza batteria, ad omaggiare lo stile musicale di Nat King Cole, Live at Summertime in Jazz” (2016) registrato live in Prima assoluta con una formazione di 8 elementi volta a ricreare le suggestioni sonore delle grandi Big Band e Ci può stare” (2019) album costituito da brani inediti in italiano e successi internazionali di Frank Sinatra, Sting, Queen, Nina Simone ed Elvis Presley da lui riarrangiati.
Artista completo in grado di regalare al suo pubblico la felice combinazione di virtuosismi chitarristici e di una versatile vocalità che gli permette di spaziare tra vari stili musicali.

Giuliano Ligabue ha condiviso il palcoscenico con diversi nomi di spicco del panorama musicale italiano ed internazionale, si possono citare Mario Zara, Gianni Azzali, Mattia Cigalini, Alessandro Bertozzi, Paolo Tomelleri, Stefano Caniato, Walter Ganda, Davide Ghidoni, Serafino Tedesi, gli inglesi Simon Woolf, Richard Pite, e gli americani Frank Griffith e John Colianni (pianista di Lionel Hampton, Mel Tormé, Les Paul e Woody Allen), esibendosi in eventi privati, festival e club in Italia ed in Inghilterra.

_____________________________________________________________________

PROPOSTE MUSICALI

  • solista per situazioni intime e ridotte
  • dal duo al quartetto per situazioni più grandi
  • Swing band con fiati per grandi eventi

Powered by All Marketing Web - 2019 tutti i diritti sono riservati