Lucia Lombardo

Follow:

PRESENTAZIONE ARTISTA

Poco più che ventenne, nel 2007; Lucia Lombardo pubblica il suo primo disco “Il Passo dei Lupi” su etichetta L’Alternativa S.r.l. del produttore e discografico Renzo Fantini che ha letteralmente “trovato” nella sua Bologna la giovane cantautrice milanese fuggita da casa.
Lucia scrive e compone musica da quando aveva 13 anni, passione, sentimento e denuncia la caratteristica dei suoi testi, mai banali..

Scriveva di lei il giornalista Massimo Cotto:
“Uno stile che rimanda oltre i nostri confini, un opera prima dal titolo splendido, Lucia illumina personaggi diversi tra colori e dolori sorrisi e condanne”.

Lucia è accompagnata da Ellade Bandini, Ares Tavolazzi, Jimmy Villotti, Vince Tempera e Antonio Marangolo. Viene presentata all Auditorium Parco della musica di Roma da Vincenzo Mollica dove suona accompagnata dagli Avion Travel. Poi una serie di vicissitudini personali la portano a girovagare per l’Europa, a stabilirsi a Parigi dove incontra musicisti di generi e stili musicali diversi grazie ai quali scopre nuove sonorità.

Nel 2019 il ritorno in scena con la pubblicazione, su etichetta Bagana Records, di “Schiavi” e “Non Dimenticarmi Mai”, due canzoni d’amore e di denuncia, caratterizzate da un nuovo e moderno stile musicale con cui Lucia racconta, attraverso i propri occhi di madre e donna, storie drammaticamente attuali.

Nel 2020 esce il suo singolo : “Pietre” pubblicato con una piccola etichetta…ma immediatamente ,quasi si trattasse di una sorta di destino e i media tornano a parlare di lei.

Nel 2021 esce un altro singolo, “Oceano”, molto apprezzato dalla critica e dal pubblico.

_____________________________________________________________________

PROPOSTE MUSICALI

  • duo o trio in acustico per serate intime dedicate al cantautorato
  • band completa per situazioni più importanti

 

 

 

Powered by All Marketing Web - 2019 tutti i diritti sono riservati