Stefano Villani

Follow:

 

Stefano Villani nasce a Rimini e incomincia a scoprire la musica grazie a suo padre Angelo, cantante rithm ‘n’ blues e soul. Un approccio non difficile grazie alla sua musicalità naturale che lo vede fin da piccolo impegnato nello studio e nelle esibizioni. In famiglia anche lo zio, GIANNI MOLIGNONI, ebbe dieci anni di scia di successo con i KING’S STARS di cui era il front-man e con cui scrisse un 33 giri intitolato UNA NOTTE AL PARADISO CLUB.

Stefano inizia dai 16 anni ad esibirsi in live Show con numerose band e tante collaborazioni tra cui la più significativa con Lucio Dalla sul palco del BlueRimini. Nel 2006 partecipa al programma AMICI DI MARIA DE FILIPPI per tre mesi come cantante e in seguito a numerosi tour dates in tutta Italia con diversi management e agenzie di spettacolo. Nel 2014 raggiunge un bellissimo traguardo e cioè arrivare a THE VOICE e riuscire a parteciparvi con il padre in un duetto. Come performer house ha iniziato dalle discoteche di Riccione più importanti come PETERPAN, VILLA DELLE ROSE E PRINCE. Da Riccione le notti da performer arrivano in tutta Italia in Belgio in Francia e tanti altri club conosciuti come Malè (Puglia) Papeete (mi.ma) e tantissimi altri.

Adesso è in uscita IN MY SOUL prodotto da Marcello Sutera COLLETTIVO FUNK. Il brano è scritto da Stefano Villani e Gianluca Fellini, amico fraterno di Stefano e regista riminese che vive a Bali indonesia e arrangiato dal noto DJ producer riminese FRANCESCO MAMI. Brano che esprime come ogni persona affronti e reagisca a determinati cambiamenti della vita e a come vivere certe sensazioni non sempre facili da affrontare.

_________________________________________________________________________

PROPOSTA MUSICALE

– Solo: brani in acustico con chitarra oppure voce su basi
– Formazioni dal duo al quintetto con un repertorio che spazia dal jazz al pop secondo il tipo di serata e formazione scelta

Disponibile per eventi aziendali, Capodanno, etc.

 

Powered by All Marketing Web - 2019 tutti i diritti sono riservati